Preferenze
Cerca

Rudy Novena - web designer - sviluppo web

Associazioni
Associazioni

Associazioni (4)

Siti dedicati ad associazioni, che operano sul nostro territorio, a scopo umanitario o per eventi particolari, spesso questi siti sono prodotti a titolo gratuito.

Martedì 10 Agosto 2010 00:45

AGNA - Genitori non affidatari

Scritto da rudy novena

Associazione Genitori Non Affidatari (AGNA) è un'associazione nata dall'esperienza di genitori separati che si sono trovati ad affrontare da soli, senza sostegno, con scarsa se non nessuna tutela dalle istituzioni, il problema separazione coniugale e la perdita di un figlio essendo nella condizione di genitori non affidatari.

Confidando nella solidarietà di tutti i genitori, sia padri che madri, che vivono la stessa condizione hanno deciso di fondare questa associazione.

La legge dice che è un diritto-dovere per un genitore continuare ad avere cura del proprio bambino, ed è giusto che un bambino continui ad ricevere le cure di tutti e due i genitori anche dopo la separazione coniugale.

Tuttavia i genitori affidatari – solitamente le madri – molto spesso ostacolano il diritto del bambino a vedere l’altro suo genitore, sia con mezzi legali che con comportamenti francamente al di fuori della legge: ma nessuno sembra preoccuparsene.

Quando noi genitori non affidatari – solitamente padri - denunciamo queste cose non ci sentiamo presi in considerazione. Nessuno sembra preoccuparsi dei danni che subiscono i nostri bambini.

L’AGNA è un'associazione senza fini di lucro e riunisce padri e madri non affidatari.

Il nostro obiettivo principale è promuovere ed incentivare la creazione di una cultura adeguata e responsabile della separazione, in particolare fare in modo che i figli possano mantenere relazioni personali e contatti diretti in modo regolare con entrambi i genitori e quindi ricevere cure, educazione, istruzione, affetto da ciascuno di essi.

Martedì 15 Marzo 2011 07:42

Tennis Club Collina d'Oro

Scritto da rudy novena

Il Tennis Club Collina d'Oro è un'associazione sportiva di recente costituzione. Per il volere del Comune di Collina d'Oro i due campi da tennis, ubicati nell'ex centro sportivo UBS, sono stati messi a disposizione dell'associazione per promuovere l'attività tennistica a favore dei cittadini del Comune e di tutti gli amanti di questo splendido sport.

La stagione è quasi alle porte e per promuovere il Tennis Club Collina d'Oro abbiamo messo a disposizione dei futuri soci un sito web sul quale sono a disposizione molteplici informazioni:

- quote sociali 2011 e relativo formulario di iscrizione;

- sistema di Prenotatione campi online (attivo da fine marzo);

- informazioni sui corsi di tennis per la stagione 2011;

- foto gallery (non esitate a inviarci le vostre foto...solo grazie al vostro aiuto potremo far vivere il TCCO);

- regolamento e statuto del TCCO;

- previsione meteo dei prossimi quattro giorni;

... e molto ancora da scoprire nei prossimi mesi. 

Venerdì 28 Febbraio 2014 10:21

CCG Conferenza Cantonale Genitori

Scritto da rudy novena

La CCG promuove l'incontro, l'informazione verso l'interno e l'esterno anche con prese di posizione pubbliche, la collaborazione fra i membri, la valorizzazione delle attività a favore di figli e genitori, nell'interesse di tutti i propri membri.

La CCG svolge la propria attività nei seguenti ambiti:

  1. lavoro di lobby quale rappresentanza degli interessi dei genitori e degli enti che si occupano di genitorialità ("dar voce ai genitori!");
  2. formazione dei genitori, assumendo per la Svizzera italiana il mandato attribuito dalla Confederazione alla Formazione dei genitori CH;
  3. prestazioni di supporto ai propri membri su questioni d'interesse generale. La CCG informa sulle proprie attività tramite prese di posizione pubbliche, comunicazioni all'assemblea generale, un proprio sito informatico e l'invio di una Newsletter elettronica.
Lunedì 30 Agosto 2010 18:22

Tandem spicchi di vacanza

Scritto da rudy novena

"Tandem-Spicchi di vacanza" è un progetto promosso e coordinato da una Conferenza composta da dodici enti che operano in favore dell'infanzia e della gioventù della Svizzera italiana. "Tandem-Spicchi di vacanza" è quindi un'iniziativa interassociativa, la prima di questo genere nel campo dell'animazione giovanile nella Svizzera italiana, frutto di quindici anni di lavoro svolti in stretta collaborazione con numerosi enti, maturata nella convinzione che l'unità d'intenti permette di offrire all'infanzia e all'adolescenza delle opportunità di svago e di incontro non ancora completamente esplorate.

La formula del progetto è semplice: coinvolgere tutte le forze, gli enti, le associazioni, i gruppi e le persone che praticano delle attività creative e ricreative, perfezionate spesso in anni di paziente lavoro, affinché possano mettere a disposizione di bambini e di adolescenti questo patrimonio di risorse attraverso la promozione di semplici occasioni di incontro, gioco, svago, conoscenza ed evasione.

Mediante questo lavoro di ricerca e di contatto si sono quindi potute scoprire e riassumere in un giornale intitolato "Tandem-Spicchi di vacanza" queste importanti risorse esistenti sul territorio. Grazie a queste attività di breve durata i bambini e i giovani della Svizzera italiana possono vivere momenti speciali, avere occasioni di svago non sempre praticabili e trovare spunti per arricchire e coltivare il panorama dei propri interessi e delle proprie conoscenze durante il tempo libero estivo.

Tutti i bambini della scuola elementare e tutti i ragazzi delle scuole medie del Cantone Ticino e del Grigioni italiano hanno ricevuto dal 1995 al 2011 il giornale "Tandem-Spicchi di vacanza".

rudy novena image

 

 

 

 

Indirizzo:
Via Campagna 16,
6832 Seseglio
Email:
rudy@novena.ch
Telefono:
+41 91 682 23 12
Fax:
+41 91 682 23 16
Informazioni:
ICT Auditor,
Web Designer,
Web Developer,
ICT Security Manager,
 QR  qrcode