Amministrazione, Paghe, Gestionale, Supporto alla revisione

servizi in ambito amministrativo

Tenuta della contabilità in tutti i suoi aspetti

Il mio lavoro può essere sottoforma di mandato esterno, così da ridurre i costi del personale dedicato agli spetti amministrativi. Ma anche come supporto al vostro personale amministrativo. In questo secondo caso il mio lavoro consiste anche nel condividere le scelte amministrative in modo da rendere il lavoro più efficiente ed efficace. Spesso questo aiuto permette al personale responsabile di questo importante ruolo azinedali di sentirsi più sicuro nelle scelte per averle potute condividere con un esperto.

Il mio ruolo, grazie all'esperinza sviluppata nel lavoro di revisore dei conti, di fare in modo che la presentazione dei conti all'ufficio di revisione risulti più chiaro e di conseguenza più economico.

Gestione paghe, stipendi e del personale

Il calcolo degli stipendi, soprattutto per dipendenti frontalieri, è spesso fonte di grattacapi che possono essere evitati. Per questo dispongo di un programma certificato SWISSDEC in grado di calcolare in modo ottimale gli stipendi. Questo strumento permette anche l'invio elettronico dei dati verso le autorità competenti. AVS AI IPG, Importe alla fonte, Assicurazioni sociali, ecc.

Tenuta della contabilità generale

Anche per la tenuta dei conti mi avvalgo di un software gestionale in grado di importare di dati dalla gestione stipendi, così come pure della gestione della fatturazione attiva e passiva. (Debitori e Creditori)

Elaborazione dei bilanci e dei documenti per la revisione

Redigere il bilancio, il conto economico e gli allegati di bilancio, richiedono una buona conoscenza delle metodologie usate negli uffici di revisone per produrre un rapporto di revisione conforme alla leggi vigenti.

Il mio lavoro è di accompagnare e collaborare con il vostro ufficio amministrativo perchè tutti i documenti necessari vengano prodotti prima che il revisore ve li chieda. Questo si traduce evidentemente in un minor costo per la revisione e una maggiore conoscenza della propria realtà aziendale.

Conosce in anticipo o regolarmente l'evoluzione dei propri affari è necessario per mantenere sana la propria azienda.